video installazione - 10 min, in loop – Ingresso gratuito - Anteprima Nazionale
Credits
Concetto e regia: Costas Lamproulis
In collaborazione con: Despoina Bounitsi, Filippos Zoukas
Direttore della fotografia: Giannis Chatziantoniou
Produzione: SMouTh (Sinergia del Teatro Musicale)
Cast: Abdulaye Camara, Mamadou Adama Diallo, Michelle Gerber, Saiku Kanteh, Mohamed Koroma, Christos Mitros
Sinossi
Sei vagabondi. Sei viaggiatori provenienti da ogni punto dell'orizzonte. Sei storie che si incontrano ad un bivio. Il punto d'incontro diventa un'occasione di convivenza. E tutte le storie diventano una sola, dentro una casa senza pareti, senza confini, aperta a ogni orizzonte. INSIDE è un cortometraggio poetico, frutto dell'incontro creativo di persone provenienti da contesti culturali diversi. Basandosi sul concetto di casa, i partecipanti di Crossroads Greece compongono un luogo comune di storie, testi, musica, coreografie e rituali, un luogo comune di armonia e coesistenza.
Bio
CROSSROADS
Crossroads è un progetto di scambio culturale promosso da Teatro Magro per l'integrazione di migranti e richiedenti asilo. Durante i 20 mesi di durata, sei partner europei dall’Italia, Grecia, Belgio e Germania collaborano attraverso la realizzazione di diversi laboratori teatrali, che si concluderanno in scambi concreti di buone pratiche. Il progetto amplia il precedente successo del progetto INCROCI, favorendo il dialogo culturale e promuovendo una società europea più aperta.
SMouTh (Synergy of Music Theatre) è la compagnia di teatro musicale più longeva e attiva della regione greca. Da 22 anni crea opportunità di espressione, educazione, creatività, dialogo, inclusione e sviluppo culturale. Basandosi sulle sinergie, SMouTh ha una vasta rete di partner in Grecia e in Europa e produce lavoro culturale e sociale organizzando cicli di laboratori artistici, festival, grandi e piccole produzioni di teatro musicale, teatro danza e opera e partecipando attivamente a una moltitudine di progetti europei.