MERCURIO FESTIVAL 2022

01

Ottobre

Anteprima Regionale

Credits

un progetto ideato da Mattia Costa  

Sinossi

La mia finestra sul mondo è stata la televisione, l’ ho accesa ed ecco che incontro dei Maestri degli Esempi, qualcuno che illumina la strada.

“TIME CODE”, per il concetto che lo spettatore diventa montatore, e “regista” del proprio sguardo.

“ARCA RUSSA” per il meccanismo incantevole che ha reso vivo il luogo in cui è stato girato.

“LA TRAVIATA A PARIS” per la perfezione ritmica dei movimenti di camera e l’ essere riusciti a farlo in mondo visione.

Ed è riflettendo soprattutto su questi 3 capolavori che mi sono deciso di voler strutturare il linguaggio del FILM-LIVE.

Ho pensato che l’ interazione tra cinema, teatro, musica, arte e televisione si potesse chiamare FILM-LIVE e che avremmo potuto sviluppare progetti e sceneggiature che permettessero di realizzare tutto questo.

Mattia Costa  

Bio

Negli ultimi anni Mattia Costa ha curato la regia di diversi prodotti televisivi, spot pubblicitari, fiction aziendali, cartoni animati, interstiziali e diversi piloti. Parallelamente a queste produzioni ha realizzato numerosi video che inseguono il desiderio di costruire uno sguardo comune sulle cose che si vuole

avvicinare a quello che si chiama FILM-LIVE. Questi lavori d\'arte rappresentano un appunto di viaggio sul suo modo di esplorare le emozioni del video e le sue nuove applicazioni, gli piace pensarle come protesi appigli necessari a farlo andare in profondità al mestiere di regista.

   

01

Ottobre

18:30

Atlante_film live – Mattia Costa-2

Centro Internazionale di Fotografia

01

Ottobre

19:30

Atlante_film live – Mattia Costa-3

Centro Internazionale di Fotografia