invitato da
musica - 45 min - Prima Regionale
Ticket € 10,00 (include live concert Savana Funk e Marta Del Grandi)
Credits
N.A.I.P. + JULIETTE ANT
Sinossi
GO!YA! è un progetto nato per caso dall’incontro estremamente voluto di N.A.I.P. e Giulia Formica. I due per anni si ripromettono di suonare insieme senza sapere bene cosa intendessero finché, con la scusa di un festival al quale era stata invitata Giulia per eseguire un assolo di batteria di mezz’ora, si unisce N.A.I.P. per ridurre drasticamente il minutaggio dell’assolo e provare a mettere su qualche sorta di brano. L’esperimento riesce alla grande, i due decidono di chiamarsi GO!YA! in onore al pittore spagnolo di cui condividono le orribili visioni oniriche e per via dell’energia che c’è nelle espressioni separate “GO!” e “YA!”, nel senso di andare, suonare, senza troppi fronzoli. I due decidono per il momento di non avere una casa discografica perché detestano la dittatura degli streaming e dei numeri, non fanno di questa scelta un manifesto, ma ad oggi la cosa certa è che la loro proposta musicale è fruibile unicamente live.Bio
N.A.I.P.
Acronimo di “nessun artista in particolare”, è un progetto musicale italiano formato da una persona che fa uso di batteria elettronica, synth, loop station, chitarra e voce.
Dietro il moniker del progetto Michelangelo Mercuri, 29 anni calabrese di nascita, bolognese di adozione.
Dopo una lunga esperienza con la band i Dissidio, formazione rock sperimentale lametina e una intensa attività live nei circuiti underground, esordisce con il suo primo lavoro solista nel 2019 dal titolo “Nessun disco in particolare”.
Un nome che è un manifesto di intenti, una proposta provocatoria al contempo disturbante ma fortemente radicata con la narrazione del cantautorato italiano dell’età dell’oro.
Partecipa a X Factor 2020, ottiene 4 sì alle Audition grazie al suo inedito Attenti al Loop che fa impazzire i giudici. Ai Bootcamp stupisce ancora una volta Mika che temeva potesse diventare ripetitivo. Alle Last Call arriva infine con una cover di Battiato.
JULIETTE ANT
Julie Ant è una batterista e sassofonista. Cresciuta nel punk hardcore, ha poi studiato Latin, Funk e Afro beat. Oltre a militare nei Lantern (Post Hardcore) e negli Addict Ameba (Afro beat/ Cumbia)è attualmente impegnata sul palco e in studio con Chiello, Baustelle, Selton, Francesca Michielin, Memento, Colombre. In passato ha suonato con Ninos du Brasil, Erin K, Enula, The Zen Circus, Mecna e tanti altri.