Mercurio Festival 2023

21

Settembre

invitato da
installazione Sensoriale Interattiva
Ingresso Gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti - dal 21 al 30 settembre dalle 18.30

Credits

a cura di Mammafotogramma

https://mammafotogramma.com/

https://www.instagram.com/mammafotogramma/

Sinossi

Video installazione con i materiali d’archivio di Mammafotogramma.

Lo spettatore attraversa il tessuto dove sono proiettati i progetti video più significativi dello studio.

In questo gioco di attraversamento della materia video, il pubblico va a dipingere con la propria ombra i drappi proiettati svelando i bozzetti e gli storyboard che sono all’origine dei film dello studio. Si va così a creare un’interazione tra corpo e luce, tra tempo e narrazione, tra la nascita dell’idea e la sua realizzazione.

 

Bio

Dal 2008 Mammafotogramma si spinge alla ricerca di nuove soluzioni ibride e cross-mediali che mescolano e rielaborano i linguaggi tradizionali del video, dell’animazione, dell’illustrazione, della progettazione e delle nuove tecnologie, per inventare produzioni rare, sorprendenti e innovative.

Lo studio realizza produzioni video in animazione stop motion, animazione tradizionale e live action, progettazione e realizzazione di installazioni multimediali, interaction design per eventi e spazi espositivi.  Tra i lavori più rappresentativi dello studio vi sono l’installazione interattiva Cassina 9.0 alla Fondazione Feltrinelli nel 2017, il tavolo interattivo presentato nel Padiglione della Città del Vaticano durante Expo 2015 e Dollar Street, nel 2019, alla Triennale di Milano.

21

Settembre

19:00

L’archivio ombra di Mammafotogramma

Bottega 2