Splendore

2023 MUSICA PERFORMANCE
BIO

SPLENDORE è un artista, performer, producer e DJ ex membro fondatore del collettivo Ivreatronic con cui ha suonato in tutta Italia nelle migliori feste underground e nei più acclamati festival (Mi Ami, Spring Attitude, Ortigia Sound System, Woodoo Fest, Siren). Padrino dell’hyperpop in Italia, con il suo primo EP, OMG, am I really feeling these feelings I’m feeling right now?, pubblicato nel 2019 via Ivreatronic, ha riscosso favori di critica in Italia e all’estero su testate importanti come Vogue, Wonderland, Esquire, Rolling Stone, Billboard, Artribune, Sky TG24. SPLENDORE ha prodotto brani per Francesca Michielin, Cmqmartina e Plastica, remixato artisti come Cosmo, Capibara, Nava, Generic Animal, Club Domani e musicato pubblicità online e televisive per Timberland e Intimissimi. SPLENDORE è stato scelto dal Primavera Sound Pro Festival di Barcellona del 2021 per esibirsi in un’esclusiva performance digitale.

SPLENDORE è volto della campagna Pride di Spotify Italia 2021 e Hyperlocal di Zero. È stato selezionato per la classe 2022 di JägerMusic Lab.

CLUBBING DJ SET

Live set by Splendore.

LATTE _ Post Civilization Rituals

Ideato da: Mattia Barro Splendore e Erica Meucci

Musiche: Splendore

Coreografie: Erica Meucci

Testi: Rosa Splendore, Mattia Barro, Splendore. Vanessa Goodman

Con Mattia Barro Splendore e Erica Meucci

 

SINOSSI

Noi dobbiamo la nostra voce al latte con cui le antiche madri hanno iniziato a nutrire i loro cuccioli 200 milioni di anni fa. Con la lattazione, le madri ancestrali iniziarono a svolgere il lavoro più faticoso, cacciando e fornendo cibi ricchi e facili da assimilare ai neonati, sovralimentandoli. Questo richiese un riadattamento della gola dei lattanti rendendo possibile il linguaggio.

Cosa rimarrà in questo futuro del dono delle nostre madri? Voci umane, digitali, cyborg. Rituali da ricostruire. Un bicchiere di latte. 

 

Erica Meucci è danzatrice, performer e autrice.

Studia con Dominique Dupuy, Michele Di Stefano, Myriam Gourfink, Kat Vàlastur, Sita Ostheimer, Romeo Castellucci, Claudia Castellucci e Chiara Guidi. Ha lavorato per la Compagnia MK, Effetto Larsen, IFIGLIDIMARLA, JA Dupont, Daniel Abreu, Silvana Barbarini, Fattoria Vittadini e Laagam. I suoi lavori sono stati presentati alla Fabbrica del vapore (MI), al Festival Orizzonti Verticali (SI), al PARC (FI), al Festival S. Rocco (GR), al Teatro Niccolini (FI), Teatro Verdi (PD) e da Errant Sound (Belino). Nel 2019 firma le coreografie di Nozze d’oro con regia di G. Solari, è coreografa assistente per Bìa. Un passo nuovo, una parola propria per Macerata Opera Festival 2020 e nel 2021 è coreografa per l’opera lirica La Voix humaine e per la prima mondiale di Reflection on a distant love di Faye-Ellen Silverman al Theatre Les Salons di Ginevra. Dal 2021 dirige ORA – Orobie Residenze Artistiche e la Rassegna Rami d’ORA.