BIO
Aleph Viola è nato a Latina, e appena ha potuto l’ha abbandonata. Una volta scoperto che il mondo era fatto anche di non fascisti, tutto è diventato più bello. Si diploma come attore al teatro stabile di Genova e si concentra sulla sua carriera teatrale. Lavora con Jan Fabre, Neville Tranter, Glauco Mauri, Valerio Binasco, Fausto Paravidino, Carrozzeria Orfeo e molti altri.
Compone per il teatro le sue prime colonne sonore per Stefano Benni, e successivamente forma con Pasino i Lukeandthelion, band Genovese che suona un po’ in tutta Europa. Recita in Film e serie tv come Suburra 2 e Non Uccidere. Si occupa di videomaking e firma la regia di alcuni video musicali.
Al GoaBoa2019 incontra Giorgio Canali con cui registra il suo disco d’esordio “Io Sono Un Lupo”, nell’Art Music Studio di Bassano del Grappa, in uscita nei prossimi mesi.
I RESTI DI QUELLO CHE FU
letture dal mondo di merda
con Giorgio Canali, Aleph Viola e Marta Bevilacqua
testi Marta Bevilacqua
chitarra, voce e loop Giorgio Canali
assistenza alla drammaturgia Giorgio Canali
Il capitolo zero di un progetto di fiabe sonore sulla quotidiana relazione con il potere nella sua normalità e nel suo stato di eccezione.
IO SONO UN LUPO
“ ‘Io Sono Un Lupo’ l’ho scritto in poco meno di un mese, tra cucina, bagno, figli, cattedrali e vicoli di Genova. E scrivendolo ho creduto di dire addio ai miei vent’anni e al ragazzo che ero, e di trovare un uomo al suo posto. Ma ho trovato un Lupo”.
Il concerto sarà l’anteprima dell’album d’esordio di Aleph Viola “Io Sono Un Lupo”, ma si potranno ascoltare anche brani che non si troveranno nel disco. Insieme a lui sul palco ci saranno Francesco Andreotti, bassista dei Pandango, Simone Carbone, compositore e producer genovese, e Francesco Milanolo, batterista di numerosi progetti sempre nel Genovese e in Umbria.