Orelle

2021 MUSICA
BIO

Elisabetta Pasquale nel 2013 fonda il progetto “Orelle” nel quale canta, compone e arrangia i brani.
La cantautrice e giovane contrabbassista presenta i suoi inediti con atmosfere tendenti all’acoustic rock/jazz che strizzano l’occhio anche a suoni piu dream o aspri in un contesto sperimentale dai contorni delicati. Open Act per: Brunir Sas , Gregory Porter , Gino Paoli ,Nada Malanima , Cristiano Godano (Marlene Kuntz) , Niccolo Carnesi ,Riccardo Sinigallia e molti altri.Ha pubblicato il suo primoEp “Primulae radix” nel 2015 grazie alla Black Candy Produzioni e ad aprile 2017 ha visto la luce il suo primo album dal titolo “Argo” per la stessa etichetta fiorentina ,con editore
Warner Chappell e distributore Audioglobe.
A novembre 2016 è stata ospite, assieme alla sua band, del prestigioso “Interfilm Festival di Berlino” , festival internazionale dedicato al mondo del cortometraggio d’autore nel corso del quale i ragazzi hanno musicato un corto francese e accompagnato la serata di premiazione del festival.
Attualmente Orelle è in studio di registrazione per creare il secondo album vero e proprio a suo nome che uscirà sempre per la BlackCandy Produzioni di Firenze. L’album scritto e arrangiato interamente da lei sarà per la prima volta suonato quintetto (Piano trio con voce,sax tenore/clarinetto e tromba).
Al di fuori del progetto Orelle , Elisabetta ha molteplici collaborazioni , sia come cantante che come contrabbassista, con musicisti pugliesi e non, sia nel mondo del jazz che del pop/alternative.
La cantautrice ha goduto di collaborazioni quali il trombettista jazz Fabrizio Bosso e il cantautore Antonio Dimartino e molti altri. Ha suonato in festival jazz tra cui l ́Empoli Jazz Festival, Summer Note Jazz Festival di Bologna, Bari in Jazz e tanti altri; è stata pubblicata su numerose riviste musicali tra cui la prestigiosa rivista “Musica Jazz” e sulla copertina della rivista giapponese “The Walkers”.

ORELLE QUARTET IN CONCERTO

Elisabetta Pasquale – voce, contrabbasso , composizioni e arrangiamenti
Alessandro Presti – tromba
Gianluca Massetti – pianoforte e tastiere
Evita Polidoro – batteria e percussioni