Vera Di Lecce

2023 MUSICA
BIO

Vera Di Lecce è una cantante, producer e performer che nasce dalla tradizione e sviluppa un percorso personale di ricerca e sperimentazione cantando in inglese e producendo elettronica ibrida, che associa percussioni world a synths graffianti, melodie tradizionali all’alt pop in un rituale elettronico di rigenerazione personale e collettiva.

Pugliese di base a Roma, lancia il suo progetto solista a partire dal 2012 partendo da un live sperimentale creato su stratificazioni di loops, fino ad arrivare oggi ad una performance live eclettica, tra pedali multi effetto, synths vocali, e danze marziali.

Le ambientazioni create da Vera nel suo nuovo album “Altar of Love”, uscito lo scorso ottobre per Manimal Vinyl (US) e Niafunken (IT) sono una fusione di sonorità nord europee, orientali e tradizionali, che trascinano in un’atmosfera antica e allo stesso tempo contemporanea, campo di battaglia tra lei e i suoi Demoni.

“Un altare d’amore intorno al quale danzare, cantare, suonare, pregare, per ritrovarsi e rinascere. Prendere per mano i propri demoni e trasformarli in nuova energia grazie ad una danza collettiva. Questo è Altar of Love”.

Attualmente è in tour per presentare il suo disco in Europa e in Italia con il sostegno di Puglia Sounds e alcune date saranno in formazione speciale con due ospiti sul palco: Anton Sconosciuto e Carlo Martinelli che arricchiranno il rituale con percussioni e chitarra noise. 

ALTAR OF LOVE

live concert