BIO
Col’jam è una compagnia di danza con base in Marocco, diretta dai coreografi associati Ahlam El Morsli e Wajdi Gagui, con attivo un repertorio di una ventina di creazioni.
Organizzatrice dei festivals “Les Rencontres Chorégraphiques de Casablanca”,”Escale Rbatia” a Rabat, e “Bailar Larache” a Larache, la sua vocazione è quella di condurre una dinamica professionale internazionale, e di sviluppare l’arte e la cultura coreografica in Marocco.
La compagnia realizza un importante lavoro di sensibilizzazione pedagogica attraverso progetti artistici, sociali e di formazione professionale per la danza.
La compagnia mette inoltre in relazione luoghi di pratiche artistiche con strutture statali, private e associative e interviene artisticamente in centri di detenzione minorile, carceri, associazioni per la tutela dall’infanzia, scuole…
MARAYA ARROUH
Coreografi : Ahlam El Morsli, Wajdi Gagui e Jean-Marc Matos
Danzatori : Ahlam El Morsli e Wajdi Gagui
Artista digitale : Arnaud Courcelle
Produzione e distribuzione: Majid Seddati
Coproduzione: Festival Internazionale di Video arte (FIAV), Istituto francese di Casablanca, Istituto francese di Tétouan, Istituto Francese di Parigi Centro di sviluppo coreografico La Termitière – Ouagadougou, EPSON, Casablanca Eventi e Animazione.
SINOSSI
“Maraya Arrouh” (specchio dell’anima), una ibridazione tra il corpo e il digitale, la danza e l’immagine interattiva, al servizio di una spiritualità condivisa, un’espressione di risposta, un rimedio immaginato di fronte ai mali del mondo”.